Search
Saturday 23 November 2024
  • :
  • :

Mauro Laus ad Alba

Mauro Laus, il Presidente del Consiglio Regionale Piemonte, ha presenziato ad Alba per assistere alla presentazione di un progetto dedicato interamente all’attività fisica e motoria.

Joy of Moving: il progetto per lo sport

E’ stato il sindaco di Alba, ovvero Maurizio Marello, a volere questo particolare incontro che si basa su un progetto che riguarda le attività sportive in primo luogo.
Tale tipologia di evento, ovvero il Joy of Moving, presenta alla sua base proprio lo sport, definito come un’arte ed anche una scienza, nonché come strumento che possiede degli effetti positivi sul corpo e sulla mente delle persone.
Il sindaco ha voluto mettere in risalto come, tale progetto, continuerà ad essere presente presso il Centro Sportivo comunale Böblingen, visto che esso ha avuto un responso assai positivo all’interno della comunità della sua città.
Il sindaco stesso ha poi illustrato altri aspetti assai interessanti che riguardano tale progetto, il quale è sembrato pronto ad evolversi in maniera positiva al cento per cento.

Un evento che continuerà ad evolversi

Mauro Laus ha presenziato e preso parola sul progetto che riguarda il mondo sportivo e le varie attività: egli ha infatti spiegato che, lo sport, rappresenta un elemento che deve essere sempre adottato da parte delle persone, le quali possono dare libero sfogo alla tensione che si potrebbe accumulare a causa di diverse problematiche relative sia all’ambito famigliare che lavorativo.
Le parole del Presidente del Consiglio Regionale Piemontese sono state seguite da quelle di Marello, il quale ha proseguito nel suo discorso sottolineando che, il progetto Joy of Moving, è stato accolto in maniera positiva da parte delle persone che vivono nella città d’Alba, sottolineando come un numero crescente di iscritti, presso Centro Sportivo comunale Böblingen, sia il sinonimo del fatto che, lo sport, rappresenti un elemento che non deve essere assolutamente essere messo in secondo piano rispetto ad altre priorità dello stesso livello.

Mauro Laus e lo sport

Nel corso delle ultime giornate, il Presidente del Consiglio Regionale Piemontese Mauro Laus ha proseguito col suo discorso relativo allo sport: anche sui suoi profili social sono presenti dei pensieri che riguardano appunto le discipline sportive e la loro importanza.

Secondo Laus, l’attività motoria risulta essere ance utile per prevenire una vasta serie di problemi che possono colpire il sistema immunitario di una persona.
Laus ha quindi aggiunto che, seppur non in maniera costante al cento per cento, ogni persona dovrebbe essere in grado di praticare attività fisica, senza discriminare nessuna delle varie discipline, spiegando che ognuna di esse è in grado di mettere in movimento il corpo di una persona e di farla star bene dal punto di vista fisico e motorio.