L’implantologia a carico immediato
Perdere i denti richiede un intervento tempestivo non solo perché provoca problemi pratici per la masticazione dei cibi, ma anche per l’insorgere di un problema estetico.
Il problema diventa ancora più pesante se il paziente è soggetto a edentulismo totale con una progressiva diminuzione delle ossa mascellari, tipiche di chi ha perso i denti da tempo.
A Milano con gli impianti dentali a carico immediato i pazienti possono ripristinare nuovamente la funzionalità del cavo orale e anche un aspetto estetico perfetto, in un brevissimo arco di tempo.
La definizione infatti che suggerisce l’immediatezza delle cure implantologiche fa riferimento alla possibilità che entro un’ora un paziente privo di denti possa ottenere una protesi fissa provvisoria e senza tutti i disagi che invece si dovevano patire in passato.
Nessuna paura del dentista
La paura di andare dal dentista immaginandolo con il trapano in mano deve essere superata, in quanto in una clinica dentistica specializzata nell’implantologia come potete verificare a questo link implantologiadentale.milano.it, si usa ormai da tempo la sedazione cosciente.
Il paziente viene quindi tranquillizzato senza picchi di stress o ansia e la parte da trattare sarà totalmente indolore con l’anestesia locale.
La serietà della clinica dentistica
Per ottenere un risultato eccellente è importante scegliere la clinica dentistica giusta, che sia specializzata nel campo e che possa assicurare i migliori trattamenti al fine di ottenere un nuovo e smagliante sorriso.
Le moderne tecniche con il carico immediato, ma anche con l’all on four, possono risolvere in modo estremamente semplice tutti i problemi di edentulismo sia parziale che totale.
Prima che il paziente venga sottoposto al trattamento con l’implantologia a carico immediato, verrà attentamente visitato dal dentista che giudicherà la sua situazione clinica.
Non tutti i pazienti, infatti, possono accedere direttamente all’implantologia moderna, che richiede una quantità di osso sufficiente per sopportare le sollecitazioni che derivano dalla masticazione.
In alcuni casi può essere necessario eseguire una rigenerazione ossea, che potrà permettere di inserire gli impianti con garanzia di successo.
Per i pazienti che invece non hanno alcun problema alle ossa mascellari il carico immediato permette di riottenere denti fissi provvisori soltanto in un’ora.
I tempi fortemente ridotti nell’esecuzione dell’operazione determinano anche un abbassamento dei costi rispetto al passato, senza penalizzare l’altissima qualità delle cure.
I materiali concorrono a rendere la nuova protesi fissa stabile e durevole, perché presentano una forma a vite che garantisce la perfetta osteointegrazione (cioè la cementazione del perno direttamente nel parodonto). I denti si presentano sotto un aspetto estremamente naturale, con la loro traslucidità e la tonalità finalmente normali e simili a quelli naturali.
Non aspettate oltre a concedervi un sorriso smagliante.