Cos’è All On Four
“All On Four” vuol dire “Tutto in quattro“: questa espressione sta a indicare una rivoluzione nelle tecniche di ricostruzione delle arcate dentali e degli interventi odontoiatrici, in quanto prevede solo quattro punti di impianto delle protesi dentali, da cui il nome. Ciò ha in effetti rivoluzionato i tempi e le modalità degli interventi odontoiatrici. Ecco alcuni casi clinici molto interessanti che potranno raccontare gli effetti benefici della tecnica All On Four.
Anna G., 65 anni, Piacenza. “Non credevo di poter tornare a sorridere così facilmente”.
Alla paziente sono stati installate impianto completo arcata superiore, per rinforzare i denti con problemi di fragilità. Inoltre, nell’arcata inferiore, dove mancavano alcuni denti, sono stati installati con solo quattro impianti.
Mario R., 59 anni, Salerno. “Adesso posso tornare a mangiare tutto ciò che voglio e a ridere come un tempo”.
Alcuni denti erano da sostituire, e altri avevano un aspetto non soddisfacente per il paziente. Dopo estrazione dei denti da sostituire, anche in questo caso si è usata la tecnica All On Four per impiantare i nuovi, che ha coadiuvato le tecniche più tradizionali assicurando al paziente di avere di nuovo denti sani.
Iole M., 70 anni, Bergamo. “Un problema annoso è stato risolto in una giornata. Sono molto soddisfatta!”
Alla paziente, livello dell’arcata inferiore, mancavano molti dei denti originari e i restanti non erano in buone condizioni. Sono stati estratti ed è stata installata un’arcata ex novo con la tecnica All On Four.
Francesco L., 68 anni, Taranto. “Metodo risolutivo ed economico, assolutamente consigliato”.
Intervenuto sull’arcata inferiore, estraendo denti in condizioni non ottimali, al posto dei quali sono state installate arcate stabili con la tecnica tutto su 4.
Le tecniche implantologiche chimate da molti “All On Four” permettono, a fronte di una spesa sostenibile e sicuramente più economica, di avere denti sani e forti, di tornare a mangiare diversi alimenti altrimenti proibiti, e anche un’igiene più immediata e semplice, permettendo così al paziente di incrementare il livello della qualità di vita.