Search
Sunday 24 November 2024
  • :
  • :

Pedane in alluminio, modulari e antiscivolo. Dove noleggiarle?

Una rappresentazione teatrale, un concerto, uno stand aziendale ad una fiera. Sono solo alcuni degli eventi per i quali c’è bisogno di pedane in alluminio.

Determinate attività necessitano di un rialzo da terra, spesso per delimitare uno spazio. Una pedana modulare in alluminio assolve in maniera ideale il compito.
Tali strutture si usano sia internamente che esternamente, ma la prima immagine che viene in mente, pensando ad un palco, sono le feste in piazza. Le piazze sono luoghi di naturale ritrovo per le persone, il posto in cui gli abitanti si incontrano per chiacchierare, raccontare gli eventi della loro vita, commentare gli avvenimenti che riguardano la comunità, celebrare i momenti importanti e svagarsi. Sono il centro urbano in cui gli spettacolo prendono piede in modo spontaneo, integrandosi con l’ambiente circostante. L’intrattenimento e le performance degli artisti ottengono successo non solo per le abilità dei protagonisti e per il coinvolgimento del pubblico, ma anche per le strutture su cui poggiano.
Un’azienda affidabile e professionale è la chiave per trovare il fornitore ideale e una buona pedana in alluminio. Ogni manifestazione richiede sicurezza e stabilità. Sono questi i due elementi si cui si deve basare la ricerca del materiale migliore per le proprie attività

Il Made in Italy come garanzia di qualità

La qualità è una prerogativa di ogni prodotto realizzato da Mario Orlando e Figli, un’impresa siciliana leader nel settore delle strutture per lo spettacolo.
Tra gli articoli principali si trovano le pedane in alluminio, adatte allo svolgimento di diverse tipologie di eventi.
Ogni elemento è interamente fabbricato in Italia, nello stabilimento catanese. Prodotti brevettati e certificati, a garanzia di funzionalità, sicurezza e resistenza.
La Pedana in alluminio Orlando si presta a molti utilizzi. Creata con profilati leggeri, in alluminio appunto, con un sistema ad incastro che ne facilita il montaggio e lo smontaggio. La dimensione dei profilati è di 100cm. La pedana è dotata di un piano di calpestio composto da pannelli di legno, con due varianti:
– lastre di 100cm. x 50cm. con uno spessore di 27mm. in legno di abete. Sono prodotte con tre strati incrociati, pressati ed essiccati in modo artificiale. Il procedimento di fabbricazione si conclude con l’unione di tali strati con sostanze collose ad alta resistenza per affrontare senza problemi le differenti condizioni climatiche e le eventuali variazioni. La superficie è sottoposta ad un trattamento specifico con resine melaniniche termoindurenti. A disposizione ci sono due colorazioni: il giallo e la tinta mogano, che si possono combinare secondo le proprie preferenze o esiegenze, ottenendo un’ampia varietà di effetti;
– tavole ignifughe che seguono la stessa procedura dei pannelli in legno di abete, ma viene usata la betulla, ottenendo un colorazione marrone scuro. Gli strati diventano 19 per avere una elevata resistenza ad eventuali combustioni. Le tavole sono, su tutti e due i lati, antiscivolo.
La portata delle pedane, certificata dai calcoli di verifica statica, è di 500kg./mq.
Una caratteristica assolutamente da non trascurare riguarda il livellamento, che consente la posa su terreni non connessi e con dislivelli importanti. In dotazione ci sono piedi a vite regolabili e pilastrini con diverse dimensioni che permettono di variare l’altezza, da 10cm. a 30cm.

Una vera e propria eccellenza messa a disposizione dei clienti più esigenti.

Il montaggio semplice e la consegna rapida completano la qualità firmata Mario Orlando.
Le pedane in alluminio sono semplici da montare, proprio perché il sistema ad incastro è intuitivo, cioè prendendo in mano i diversi elementi si possono vedere le forme che guidano al montaggio. Naturalmente ci sono i manuali con le istruzioni allegate alla confezione ed il personale dell’azienda è sempre pronto a rispondere alle richieste in caso di dubbi. Inoltre sul sito internet di Mario Orlando e Figli si possono trovare dei video tutorial per essere guidati in ogni singola operazione prevista dall’allestimento.
Grazie alle modalità descritte si ottiene anche un altro risultato: lo scarso ingombro. Ciò permette di di stoccare e trasportare le strutture in maniera semplice.
Sono molti i motivi per cui affidarsi all’impresa catanese, ma c’è ancora un fattore che è bene tenere in condiderazione. La realizzazione, anche per eventuali personalizzazioni, è molto veloce e la consegna è puntuale, nel rispetto delle tempistiche concordate al momento dell’acquisto