Le operazioni da effettuare in agricoltura non sono mai semplici se non si dispone della strumentazione e dei macchinari adatti allo scopo che si vuole raggiungere.
Ecco perchè affidarsi a Pastò Agricolture vuol dire contare su una produzione di dissodatori, coltivatori e ripuntatori di elevata qualità e resistenza.
A fare da garanzia il marchio Made in Italy, caratteristica che, dall’inizio della produzione aziendale, oltre cinquant’anni fa, ha sempre permesso a Pastò Agricolture di distinguersi nel panorama internazionale del mercato dei macchinari agricoli.
Solidità e resistenza: le caratteristiche di un ripuntatore Pastò Agricolture
Acquistare un ripuntatore Pastò Agricolture vuol dire non solo essere certi di optare per una soluzione affidabile e resistente, ma anche di scegliere tra diversi prodotti quello che più si addice all’azione che si vuole svolgere. I ripuntatori Serie Drenater di Pastò Agricolture, infatti, prevede tre varianti differenti per caratteristiche tecniche.
Il ripuntatore Pastò Agricolture: perchè usarlo
Un ripuntatore Serie Drenater consente di effettuare la microfessurazione del terreno a profondità variabile. L’obiettivo di questo macchinario è quello di raggiungere un elevato grado di drenaggio, oltre che di impedire il rimescolamento degli strati più profondi del terreno, quelli più carichi di inerti.
Ad un ripuntatore Serie Drenater è possibile applicare accessori, sempre firmati Pastò Agricolture, quali sfera drenante, disco segnatraccia e coppia di ruote di profondità.
- Ripuntatore Drenater DRP-M1, il modello base con le caratteristiche di un macchinario avanzato
Il ripuntatore Drenater DRP-M1 presenta caratteristiche abbastanza modeste, ideali per terreni non particolarmente resistenti e difficili da fessurare. E’ disponibile a un solo dente e raggiunge una profondità massima di lavoro pari a 75 cm. Esplica al meglio la sua funzione quando viene applicato a macchinari agricoli con potenza compresa tra un minimo di 80 e un massimo di 120 HP.
- Ripuntatore Drenater DRP-P1: un prodotto di media potenza per una massima resa
Il ripuntatore Drenater DRP-P1 di Pastò Agricolture è realizzato con un dente, come il modello precedente, ma è capace di raggiungere una profondità di lavoro massima di 85 cm. Viene utilizzato quando il terreno è mediamente duro e la sua lavorazione risulta più complessa per via di strati eccessivamente resistenti. Viene solitamente applicato a macchine agricole con potenza complessiva compresa tra i 110 e i 240 HP.
- Ripuntatore Drenater DRP-P2/P3: il massimo di Pastò Agricolture
Il ripuntatore Drenater DRP-P2/P3 costituisce il modello più ricco di optional della collezione. Risulta lo strumento più adatto per terreni particolarmente difficili da trattare. Per questo motivo è disponibile a 2 o a 3 denti. La sua profondità di lavoro massima è di 85 cm ed è applicabile a macchinari agricoli con una potenza compresa tra i 160 e i 300 HP.
Un ripuntatore Pastò Agricolture e i suoi accessori
Pastò Agricolture accompagna l’intervento sul terreno dall’inizio alla fine con macchinari che sono arricchiti da una serie di accessori, prodotti dalla stessa azienda, in grado di facilitare il compito che si deve svolgere.
Ogni accessorio si abbina ad un particolare macchinario ed è utile ad una ben precisa funzione.
Chi decide di acquistare un ripuntatore Serie Drenater può applicare tre tipi di accessori differenti: sfera drenante, disco segnatraccia e coppia di ruote di profondità. Il primo accessorio è l’unico ad avere una conformazione e una funziona tali da poter essere applicato a tutti e tre i modelli di ripuntatori.
Il secondo, invece, il disco segnatraccia, è uno strumento appositamente pensato per lavorare insieme al ripuntatore Drenater DRP-P1 e non funziona sui restanti modelli. Analogamente, la coppia di ruote di profondità, ideale per trattare terreni duri e difficili da muovere, è stato realizzato per facilitare le operazioni di chi utilizza un ripuntatore Drenater DRP-P2/P3.
fonte articolo http://www.pastoagriculture.com/