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Thursday 21 November 2024
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Il giusto web marketing per un hotel

Tutti sappiamo quale ruolo cruciale occupa, al giorno d’oggi, il web marketing. Soprattutto se parliamo di aziende che offrono servizi nel settore turistico, decisamente più complessi da vendere rispetto ai semplici prodotti, come ad esempio gli hotel.

Alloggiare in un albergo, infatti, è una vera e propria esperienza di vita: il cliente dovrà necessariamente rimanere molto soddisfatto, altrimenti le conseguenze potrebbero essere devastanti per l’immagine dell’azienda.

Per questo motivo, è importantissimo che un hotel si affidi ad una web agency esperta nel web marketing turistico, ed in grado di sviluppare una strategia di marketing e di advertising perfetta per accogliere il potenziale cliente prima della hall stessa dell’hotel.

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Ecco le caratteristiche che dovrebbe avere il giusto web marketing per un hotel:

• L’impatto visivo e la funzionalità del sito web di un hotel
• La giusta promozione attraverso il SEO e l’advertising online
• La gestione ed il controllo della reputazione su TripAdvisor

L’impatto visivo e la funzionalità del sito web di un hotel

sviluppo siti hotelIl successo di un hotel su Internet parte innanzitutto da un sito web dotato di due caratteristiche specifiche: impatto visivo e funzionalità.

Questo significa che, per avere una vetrina oline adeguata alle ambizioni, l’hotel dovrà rivolgersi ad una web agency in grado di comprendere il brand dell’hotel e tradurne il messaggio in una grafica elegante, semplice ma al tempo stesso dal grande impatto visivo. Senza per questo sacrificare la logistica del servizio.

Il sito, infatti, dovrà essere anche facilmente navigabile, ed in grado di permettere al potenziale cliente di trovare tutte le informazioni, le foto e ovviamente un form che gli permetta di prenotare online senza alcun problema.

La giusta promozione attraverso il SEO e l’advertising online

Il sito web dovrà anche essere ottimizzato per le ricerche su Google, dunque dovrà essere creato da una web agency esperta nelle strategie SEO: in particolare, l’agenzia dovrà essere in grado di reperire le keyword più indicate per etichettare il sito web, e di creare contenuti capaci di raccontare la storia della struttura e del brand (articoli, video).

Inoltre, sarà fondamentale affidarsi ad una web agency esperta nella creazione di campagne di advertising con AdWords, così da promuovere al meglio l’hotel su Google.

La gestione ed il controllo della reputazione su TripAdvisor

L’agenzia web dovrà essere presente anche nella fase di studio del mercato e nel controllo della reputazione dell’hotel su Internet.

In particolare, monitorare le opinioni su piattaforme come TripAdvisor risulterà cruciale per capire i difetti del servizio e per porvi immediatamente rimedio, pianificando le dovute correzioni in corsa per non perdere terreno nei confronti dei competitor meglio piazzati.